Un livornese sul più alto gradino
della World Ju-Jitsu Federation

Maurizio Silvestri promosso nono dan della WJJF


Maurizio Silvestri è il Direttore Responsabile della nostra testata giornalistica LivornoMagazine.it. Ma Maurizio è anche Maestro di Arti Marziali. Nei giorni scorsi il Maestro è stato promosso "NONO DAN" della World Ju-Jitsu Federation.
E’ il massimo grado mai concesso nella prestigiosa Federazione mondiale. La cerimonia di consegna del diploma e del livello più alto dunque di SHIHAN è avvenuta a Fazakerley a Liverpool nella mitica sede Wjjf durante il Master Class Mondiale. Erano presenti tutti i più alti gradi della Federazione.

E’ per me una grande gioia ma soprattutto un immenso onore – ha detto Silvestri - avere il grado che è appartenuto a Soke Robert Clark, un grandissimo Maestro ed anche un amico personale che mi è stato vicino in tanti momenti della mia vita”.

Il diploma di nono dan è stato consegnato dal presidente della Wjjf, Giacomo Spartaco Bertoletti che ha illustrato la carriera di Silvestri, entrato nella Wjjf nel 1978 ovvero otto anni dopo l’inizio della pratica del ju-jitsu. Al Direttore vanno i complimenti da parte di tutta la Redazione di LivornoMagazine.it.

 
 

IL QUINTOMORO
EDITORE:
MAURIZIO SILVESTRI - P.Iva: 01471820496
LIVORNO MAGAZINE © Periodico di Informazione, Storia Arte e Cultura della Città di Livorno
Aut.ne Tribunale di Livorno n° 3/07 del 13.02.2007 - Direttore Responsabile: MAURIZIO SILVESTRI
Tutti i diritti riservati .:. All right reserved - Vietata la riproduzione anche parziale non autorizzata